La Riviera del Conero e
i Colli dell'Infinito

Nel cuore della Riviera del Conero, tra bellissime spiagge naturali e tesori storico-artistici dei molti borghi della Riviera

Natura, mare, borghi e tanto sport

Natura, mare, borghi e tanto sport


La Riviera del Conero del Conero è un caleidoscopio di attrattive, tradizioni e storia che parlano attraverso la voce di 16 località tanto diverse quanto vicine. Lasciatevi coinvolgere dalle bellezze naturali delle spiagge e dai sentieri che attraversano il monte Conero e dai suoi dintorni... Vi aspettano meraviglie tutte da scoprire!

Colli dell'Infinito

Colli dell'Infinito


Nell'immediato entroterra della Riviera del Conero, troverete anche i "Colli dell'Infinito", una realtà racchiude un'emozionante essenza artistica e culturale. Il fulcro dei Colli dell'Infinito è rappresentato da Recanati, dove il celebre poeta Giacomo Leopardi scrisse, per l'appunto, la poesia l'Infinito qui si trova Casa Leopardi, il Museo di Lorenzo Lotto e la casa di Beniamino Gigli, tenore conosciuto in tutto il mondo. Nelle immediate vicinanze, da segnalare sono anche: il Museo dell'Emigrazione marchigiana, la rocca di Offagna con le sue feste medievali, il borgo di Castelfidardo e tanto altro ancora.

La Grande Bellezza di Loreto

La Grande Bellezza di Loreto


La Basilica della Santa Casa di Loreto è uno tra i più importanti e visitati Santuari della cristianità, meta di pellegrinaggio che accoglie fedeli e visitatori interessati anche al suo ingente patrimonio artistico. Quindi, la Santa Casa, è una tappa irrinunciabile della Riviera del Conero: è raro trovare tanta bellezza, arte e architettura in un unico luogo solo. Dalla balconata antistante la Basilica è possibile godere di un panorama in cui i colori della campagna formano un tutt'uno con quelli del mare, potendo così ammirare la bellezza della Riviera del Conero e dei Colli dell'Infinito.

Dove Trovarci

Demo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet